Le nostre
guide

Valentina Calliero

Classe 1984 laureata in Scienze del turismo. Guida turistica del Piemonte dal 2009 abilitata alla visita in musei, castelli, città e paesi; specializzata in tour tematici alla scoperta del bello, del gusto e dei prodotti tipici.

Villardorese da generazioni, ho una passione per leggende e antiche tradizioni piemontesi che racconto in un appuntamento radiofonico settimanale insieme agli eventi turistici del territorio.

Lavoro nelle città metropolitane di Torino, Asti e Cuneo con gruppi di qualsiasi età e provenienza in italiano, inglese e spagnolo.

Ilaria Fanzola

In arte Mori’s walk, laureata in dietistica, scienze dell’alimentazione e nutrizione umana, è dal 2023 anche guida ambientale escursionistica.

La sua filosofia è fornire alle persone gli strumenti per un cammino consapevole e lento per la ricerca di un equilibrio psicofisico che la natura ci conferisce

Obiettivo di Mori’s walk è anche quello di trasmettere la cultura, la storia, le tradizioni dei luoghi visitati, così come far conoscere le piccole realtà agricole ed artigianali locali , valore aggiunto del territorio, che si incontrano nel corso delle sue escursioni.

Virna Suppo

Nata il 12 agosto 1970 a Rivoli vivo da sempre ad Almese. Appassionata camminatrice amo e conosco il territorio. La mia professione è da sempre legata all’arte in ogni sua forma, per 25 anni ho avuto un laboratorio in cui ero docente di pittura oggi curo mostre ed eventi contribuendo a creare reti anche in funzione di uno sviluppo turistico che porti alla scoperta dei luoghi.

Sono presidente dell’Associazione Culturale Cumalè dal 2016 e mi occupo come tale della gestione dello spazio Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa dal 2018.

Marco Vozza

Vado in montagna sin da bambino, la prima volta che ho calpestato un sentiero avevo all’incirca 8 anni… e da allora non ho più smesso… l’incanto della natura, i silenzi, gli odori, i colori che mi stupirono all’ora oggi li ho fatti miei e li ricerco nei percorsi che propongo.

Originario del Sud Italia, trasferitomi a Torino in giovanissima età, ho cominciato a conoscere la Val di Susa e le valli del torinese trentanni fa; ho vissuto a Trento e camminato per le Alpi Retiche meridionali e per le Dolomiti; ho vissuto anche in Spagna per qualche anno, a Barcellona, dove ho imparato ad amare i Pirenei orientali, oltre che essermi specializzato sulla lingua castigliana.

Da quindici anni lavoro a contatto con la disabilità sensoriale (sordi, ciechi e ipovedenti), provando ad avvicinare il mondo della disabilità anche all’ambiente di lassù, affrontando barriere che con la giusta preparazione ed esperienza possono essere abbattute. Parlo fluentemente la LIS, Lingua Italiana dei Segni, riconosciuta come lingua minoritaria dallo Stato Italiano dal 19 maggio 2021.

Propongo i classici itinerari del torinese, passeggiate naturalistiche dove oltre che a vivere la bellezza della natura vi farò scoprire la storia e l’arte del luogo. I più allenati possono sperimentare uscite più impegnative e per chi vuole vivere la natura a 360° e praticare un turismo lento, consapevole e delicato organizzo trekking in Italia ed all’estero.

Offro la possibilità anche a scolaresche, Centri diurni e Comunità residenziali di percorsi preparati ad hoc per poter vivere esperienze coinvolgenti ed altamente gratificanti.

COOKIES & PRIVACY POLICY

GOJA DEL PIS I 2024